Presentazione

Il libro sviluppa tutti i contenuti professionali previsti per il biennio in maniera completa, grazie anche alle numerose espansioni digitali.
I sei moduli affrontano i seguenti argomenti:
- il mondo dell'enogastronomia,
- l'igiene e la sicurezza,
- la tecnica di sala,
- la tecnica di bar,
- le basi di enologia,
- la vendita dei servizi.
Il linguaggio utilizzato è semplice, ma sempre rigoroso nei termini e nelle tecniche. Il taglio dei moduli è fortemente innovativo: non è mai centrato solo sulle tecniche, ma sempre anche sul prodotto e sulla vendita del servizio. Per esempio, il primo modulo non si limita ad un elenco di tipologie di locali, ma vuole dare una visione completa e completa e approfondita del mercato enogastronomico e del ristorante.
Un'ampia sezione è dedicata all'enologia, in linea con le indicazioni ministeriali, con una particolare attenzione anche agli aspetti gestionali (la conservazione, la vendita, ecc.) e ai primi principi di abbinamento (anche per la sua valorizzazione).

P. Gentili, E. Colluto, E. Montefiori

Sala e vendita /1
La scuol@ di enogastronomia

Edizioni Calderini 2011
ISBN 97888-528-0398-7 (pp. 256)

Per gli alunni del primo biennio degli Istituti Professionali per l'Enogastronomia e dei CFP.

Sala e vendita

Un assaggio...